Le tecnologie non stanno ferme e noi cerchiamo di starle dietro. I nostri maestri hanno già imparato una delle tecniche anti-invecchiamento più progressive: la fototermolisi frazionata, e ora la applicheranno nella pratica. Questa primavera è apparso nell'ufficio di cosmetologia un laser ad anidride carbonica per fototermolisi frazionata.
Il dispositivo apre nuove possibilità per correggere i cambiamenti della pelle legati all'età. Rimuove con successo le imperfezioni estetiche anche nelle fasi avanzate.
Caratteristiche della fototermolisi frazionata
L'effetto di ringiovanimento è fornito dall'energia di un laser ad anidride carbonica - stimola la produzione attiva di fibre di collagene nella pelle. L'azione della procedura si basa sulla proprietà della pelle di produrre nuove fibre fresche invece di quelle distrutte. Il laser "bombarda" la pelle con micro-impulsi che influenzano la struttura del collagene. Le fibre vecchie e allungate vengono distrutte. Invece, i fibroblasti sintetizzano quelli nuovi e più densi. La pelle flaccida con rughe e macchie senili viene sostituita da una nuova, liscia e compatta.
Il sistema laser genera radiazioni con una lunghezza d'onda di 10 600 nm. Questo è sufficiente per la completa evaporazione del collagene nelle zone trattate, mentre il tessuto circostante rimane intatto. Il laser agisce sulla pelle secondo il principio di un setaccio, alternando le zone di trattamento pulsato a zone non trattate. Pertanto, il carico sui tessuti è ridotto e l'effetto cosmetologico rimane lo stesso. Durante la rigenerazione della pelle, anche i fibroblasti nelle aree intatte sono inclusi nel lavoro. La procedura si svolge in anestesia locale.
Indicazioni per la fototermolisi frazionata
Il sistema laser rimuove eventuali difetti estetici della pelle, compresi quelli post-traumatici:
- Rughe di qualsiasi gravità. La tecnologia è adatta per ringiovanire l'area più sensibile del viso: l'area intorno agli occhi.
- Perdita di tono. Dopo la fototermolisi frazionata, le aree flaccide si rassodano, la pelle diventa più densa ed elastica.
- Smagliature pronunciate sull'addome, sulle cosce e sul torace (strie). La fototermolisi aiuta a rimettere in ordine rapidamente la pelle dopo il parto.
- Cicatrici e cicatrici lasciate al posto di acne e pustole (post-acne).
- Neoplasie benigne (verruche, nei).
- Macchie pigmentate di qualsiasi area.
Il laser è dotato di uno scanner intelligente che regola la lunghezza dei raggi e la distanza tra i punti di impulso a seconda dell'area da trattare. In questo modo si ottiene il pieno controllo del processo di fototermolisi. È esclusa l'esposizione ripetuta alle stesse aree all'interno della stessa procedura.
Nelle mani di professionisti esperti, il laser si trasforma in uno strumento ideale per il ringiovanimento. È un piacere vedere la tua pelle migliorare giorno dopo giorno. Iscriviti per una procedura di fototermolisi frazionata con cosmetologi.