Ognuno di noi vuole rimanere giovane il più a lungo possibile, e con l'età siamo sempre più interessati ai temi del ringiovanimento. Si scopre che è del tutto possibile preparare agenti anti-invecchiamento a casa sulla base di ricette popolari e vari componenti di origine naturale.
Cura adeguata per l'invecchiamento della pelle delle mani
Quando incontri una persona, prima di tutto l'attenzione è rivolta al volto dell'interlocutore e alle sue mani. Pertanto, le mani sono giustamente considerate il segno distintivo di una persona. Raccontano abbastanza accuratamente dell'età del proprietario, delle sue abitudini e persino della sua posizione nella società. Inoltre, le mani sono in grado di avvertire di una possibile malattia, il che spiega l'uso di punti su di esse durante la procedura di agopuntura. E tra le ricette per il ringiovanimento, un posto importante è occupato dalle ricette per la cura della pelle sbiadita delle mani.
Prevenzione dell'invecchiamento delle mani
Nella pelle, il processo di invecchiamento biologico inizia dopo i venticinque anni. Pertanto, non è necessario attendere i primi segni di invecchiamento cutaneo, ma iniziare ad applicare attivamente procedure preventive per ringiovanire le mani. Questi includono:
- indossare guanti quando la temperatura esterna scende a 7 gradi;
- in estate, non prendere il sole troppo al sole, letteralmente per diverse ore al mattino e alla sera;
- se la pelle delle mani è secca, è necessario utilizzare creme speciali ogni volta dopo il contatto con l'acqua e prima di uscire;
- lavorare con sapone e guanti;
- applicare regolarmente maschere per la pelle delle mani e bagni di tisane.
Inoltre, quando fa freddo, è utile lubrificare le mani con olio, girasole o oliva. Proteggono attivamente le mani da screpolature, arrossamenti vari e ruvidità della pelle. Dopo le pulizie domestiche o altre attività, si consiglia di coccolare un po' le mani facendo un bagno con sale marino (in caso contrario, con olio essenziale di arancia o limone).
È anche importante non dimenticare la cura del viso. Per questo, puoi acquistare strumenti speciali. Ad esempio, una crema antietà con antiossidanti. Questo strumento è efficace grazie alla sua composizione speciale. Contiene acido glicolico, vitamina C, componenti vegetali organici, vari oli naturali. L'azione della crema è volta ad accelerare la rigenerazione delle cellule cutanee, aumentare la produzione di collagene e combattere i cambiamenti legati all'età. Il prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle. Può essere usato come crema da giorno o da notte. I risultati non tarderanno ad arrivare. Dopo diverse applicazioni, la pelle diventa visibilmente tesa, elastica e morbida.
Per idratare e rinfrescare la pelle, puoi utilizzare speciali tonici a base di estratto di amamelide. Questo componente è stato utilizzato in cosmetologia per molto tempo. Grazie alle sue proprietà uniche, l'amamelide deterge delicatamente la pelle, aiuta a far fronte a infiammazioni, arrossamenti ed eruzioni cutanee. Allo stesso tempo, idrata e nutre efficacemente la pelle. Di norma, questi toner non contengono alcol, quindi possono essere utilizzati anche per la pelle sensibile.
Aiuto professionale
I saloni di bellezza e i centri medici spesso offrono aiuto nella lotta per il ringiovanimento delle mani. Questo, ovviamente, porta risultati, ma richiede anche molti investimenti rispetto alle mascherine domestiche.
Biorivitalizzazione
Molte persone credono che la biorivitalizzazione sia una procedura solo per ringiovanire la pelle del viso, ma spesso l'acido ialuronico viene iniettato sotto la pelle delle mani per idratare e diventare più elastiche. Oltre all'acido ialuronico, la pelle ha bisogno di altre vitamine e sostanze nutritive. Attraverso la mesoterapia, vengono effettuate iniezioni per eliminare i problemi esistenti, la cui composizione viene selezionata individualmente da un cosmetologo.
I benefici dell'acido ialuronico per la pelle delle mani:
- l'umidità viene trattenuta negli strati sottocutanei;
- il fluido è trattenuto nello spazio intercellulare;
- si previene la comparsa delle rughe;
- la sintesi del collagene migliora;
- le cellule della pelle si rigenerano, diventa soda ed elastica a lungo.
Peeling
La rete rugosa sulle mani e le macchie dell'età possono essere rimosse con un peeling chimico. Un'altra delle procedure di ringiovanimento della mano più comuni è la terapia laser. Con l'aiuto di un laser, è possibile attivare la produzione di collagene nella pelle, che la leviga e la rende più densa, rimuovendo i vasi dilatati.
involucri
Durante una manicure, è utile fare impacchi locali che saturano la pelle con principi attivi e terapia con paraffina, quando, sotto l'influenza della paraffina calda, migliora la circolazione sanguigna nei vasi delle mani. Dopo entrambi i metodi, la pelle diventa liscia, compatta e visibilmente ben curata.
lipofilling
Il ringiovanimento delle mani può essere eseguito con il lipofilling. Per fare ciò, in anestesia locale, il tessuto adiposo viene prelevato da un luogo predeterminato, appositamente elaborato e iniettato nell'area delle mani sotto la pelle. Il contorno necessario delle mani viene modellato manualmente e le ferite vengono trattate e fissate con un cerotto o una benda.
Trattamenti domiciliari
Forse i metodi meno costosi sono quelli che utilizzano i prodotti a disposizione di ogni casalinga. Questi includono:
- Maschere vegetali: possono arricchire la pelle con vitamine utili. Questo metodo può rendere il colore delle mani più fresco, rimuovere le cellule morte e rassodare la pelle. Gli alimenti ideali per questo sono carote e cetrioli. Grattugiateli finemente e conditeli con l'olio d'oliva. Applicare sulle mani e tenerle così per 10 minuti. Dopo che la massa è stata lavata via con acqua, le mani devono essere lubrificate con crema o olio d'oliva. È interessante notare che l'olio d'oliva è molto usato in cosmetologia, non solo come rimedio per le mani, ma anche per viso e corpo.
- Il limone è anche buono per stringere ed è un ottimo ringiovanente per le mani. Il suo succo viene aggiunto a molte maschere, come una miscela di olio d'oliva (un cucchiaio) e tuorlo di pollo crudo. Tutto questo viene applicato alle mani, letteralmente per cinque-dieci minuti, e lavato via con acqua tiepida. Inoltre, è necessaria l'applicazione di una crema nutriente.
- Gli amanti del caffè naturale non possono buttare via i fondi di caffè, poiché sono molto utili: puliscono la pelle e la rassodano. Questo vale anche per la cura del viso e devi solo strofinare l'ispessito sulla pelle, come una normale crema. Quando si asciuga, sciacquare con acqua e applicare una crema nutriente.
L'uso di questi prodotti due o tre volte alla settimana ammorbidisce la pelle delle mani e schiarisce le macchie dell'età.
Maschere per le mani popolari
Dalle patate
Recensioni piuttosto impressionanti per il ringiovanimento delle mani si possono trovare sulla maschera di patate. Molte donne parlano di lei come la più efficace tra la maggior parte di quelle testate. Per la sua preparazione, vengono bollite diverse patate medie. Quindi vengono impastati e mescolati con qualche cucchiaio di latte tiepido e 1 cucchiaio di olio d'oliva. Questa massa viene applicata alle mani e i guanti (polietilene) vengono indossati per mezz'ora. La procedura dovrebbe essere eseguita ogni giorno per un'intera settimana, proteggendo le maniglie da forti venti e sbalzi di temperatura dell'aria.
Angurie, pere e pesche
In estate, è bene creare una maschera per il ringiovanimento da cetrioli e angurie. È necessario macinare la polpa di queste verdure nella stessa proporzione e applicare sulle mani, dopo venti minuti risciacquare con acqua. La polpa di una pera matura è in grado di guarire piccole crepe, rimuovere l'infiammazione nelle ferite e ringiovanire la pelle delle mani. Polpa di una pesca con 1 cucchiaio. l di amido dona alla pelle una buona nutrizione, idrata e previene l'invecchiamento.
Miele e avena
Per preparare uno scrub rigenerante, devi prendere un cucchiaio di avena e latte, un cucchiaino di miele. Versare l'acqua bollente sull'avena e, quando si gonfia, scolare l'acqua e mescolare con il resto degli ingredienti. Massaggiando le mani, la miscela risultante viene applicata sulla pelle delle mani, tenuta per circa 10 minuti e lavata via con acqua tiepida. Questa è la salvezza perfetta per la pelle grassa, perché il miele:
- aiuta ad assorbire l'umidità in eccesso;
- pulisce i pori;
- ridurre la probabilità di contrarre un'infezione.
Ha proprietà idratanti che aiutano a idratare la pelle senza renderla troppo grassa. Il miele ha proprietà antisettiche che possono aiutare a sbarazzarsi di acne e sfoghi acneici. Previene anche i problemi della pelle degli adolescenti. Con un alto livello di nutrienti, mantiene la pelle sana e ringiovanita.
Formulazioni a base di erbe
C'è un ottimo modo per preparare in casa una lozione per la cura quotidiana della pelle e delle mani. 100 ml di acqua bollente vanno versati in una miscela di erbe di camomilla e calendula (un cucchiaio ciascuna) e si insistono per trenta minuti. Aggiungi un cucchiaino di glicerina al brodo puro filtrato e lavora le mani tre volte al giorno.
Recensioni degli utenti
Donna, 30 anni
Mio marito mi dice sempre che l'età di una donna è tradita dalle sue mani. Vorrei obiettare, ma non c'è niente da dire. Pertanto, cerco sempre di prendermi cura di loro in vari modi. Certo, è più facile acquistare una crema in farmacia o in un negozio e spalmarla sulle mani prima di andare a letto.
Ma quando il risultato rimane insoddisfacente, devi pensare a modi naturali per ringiovanire le cellule della pelle delle tue mani. E prima di tutto, ricordi di latte, panna acida, miele, tuorli d'uovo, decotti alle erbe, che aiutano a ripristinare l'epidermide a livello cellulare.
Fatevi coccolare, care donne! Lascia che gli uomini ti bacino meglio le mani e non contare i tuoi anni da loro!
Il ringiovanimento della pelle delle mani con l'aiuto di maschere e scrub preparati da sé richiede procedure regolari e sistematiche. Solo mostrando pazienza puoi ottenere il prolungamento della giovinezza e la bellezza delle maniglie. È considerato un rispetto per la propria bellezza, aspetto e salute.