Ogni donna comprende che la sua giovinezza non è eterna. Per mantenere la pelle in buone condizioni, è necessario visitare regolarmente un'estetista. Solo la cura del viso professionale aiuterà a ridurre al minimo l'impatto negativo di uno stile di vita malsano, ambiente, stress, mancanza di sonno sulla condizione della pelle. Solo grazie a procedure cosmetiche per il ringiovanimento sarà possibile fermare efficacemente il processo di invecchiamento e sbiadimento della pelle.
I moderni cosmetologi offrono alle donne una vasta selezione di varie procedure di ringiovanimento. Solo un tecnico qualificato determinerà cosa è meglio per te. Per fare ciò, valuterà l'età, il tipo di pelle e le condizioni della pelle. La giusta cura ti aiuterà a evitare di incontrare il bisturi del chirurgo plastico. Scegli solo saloni collaudati, così sarai in grado di evitare qualsiasi conseguenza negativa.
mesoterapia
La mesoterapia è una procedura in cui uno specialista inietta iniezioni o complessi vitaminici sotto la pelle utilizzando un piccolo ago. Tali farmaci sono selezionati individualmente per ciascun paziente. L'estetista determinerà facilmente quale problema hai, quindi sceglierà l'uno o l'altro farmaco. La mesoterapia aiuterà a ringiovanire efficacemente la pelle, eliminare l'infiammazione e l'acne.
Tra le indicazioni per questa procedura ci sono:
- La comparsa delle rughe;
- Pelle sbiadita e flaccida;
- Pelle porosa, secca o grassa;
- Cicatrici, macchie senili, acne;
- vene del ragno, rosacea, doppio mento;
- Cambiamento di carnagione dovuto al fumo;
- Borse e cerchi sotto gli occhi.
Prima di eseguire la mesoterapia, dovrai visitare un consulto con un'estetista. Su di esso, lo specialista determinerà i problemi esistenti, il grado di danno e sceglierà anche il modo più ottimale per risolverli. Deve anche capire esattamente che non hai controindicazioni per eseguire tali manipolazioni. Dovrai informare il tuo medico di tutte le tue malattie croniche, farmaci, reazioni allergiche.
La stessa mesoterapia richiede molto tempo. Dopo che la crema anestetica ha fatto effetto, viene eseguito un trattamento antisettico della pelle. Successivamente, lo specialista inietta una piccola quantità del farmaco sotto la pelle con aghi sottili. Tieni presente che il processo stesso è piuttosto doloroso, se hai una bassa soglia del dolore, è meglio rifiutare tale procedura. In media, l'iniezione richiede 1-1, 5 ore.
Fotoringiovanimento
Il fotoringiovanimento è una procedura innovativa per ringiovanire la pelle del viso. L'essenza di questo effetto è l'effetto della radiazione infrarossa sulla pelle. A causa del riscaldamento di tutti gli strati del derma, la circolazione sanguigna aumenta in modo significativo, aumenta la produzione di collagene ed elastina. Inoltre, con l'aiuto del fotoringiovanimento, puoi eliminare le macchie dell'età e le vene dei ragni.
Dopo la prima applicazione, noterai come la tua carnagione si è uniformata, l'elasticità della pelle è aumentata e la secchezza è diminuita.
Tipicamente, questa procedura viene eseguita quando:
- La comparsa dei primi cambiamenti legati all'età;
- carnagione malsana;
- Lentiggini o macchie dell'età;
- Pelle problematica;
- Acne;
- vene del ragno;
- pori dilatati;
- Rughe di espressione.
Sarà possibile ottenere il massimo effetto dalla procedura di fotoringiovanimento facciale solo se si seguono tutte le raccomandazioni del medico.
Dopo un tale impatto, non esiste un periodo di recupero, tuttavia potrai valutare i risultati solo dopo poche settimane. Tra le controindicazioni a tale procedura vi sono la gravidanza e l'allattamento al seno, nonché la presenza di tumori maligni.
botox
Botox è un farmaco a base di tossina botulinica inattivata. Viene iniettato in vari gruppi muscolari, dopo di che si rilassano e non possono sforzarsi. Grazie a questo, è possibile eliminare o ridurre le rughe di espressione. Questa procedura è adatta a tutte le donne, è completamente sicura e non ha controindicazioni. L'effetto dell'introduzione di Botox dura 3-6 mesi, ma con una somministrazione prolungata dura anche di più.
Tipicamente, tali procedure sono mostrate nei seguenti casi:
- Con rughe pronunciate tra le sopracciglia e sulla fronte;
- Quando compaiono le zampe di gallina;
- Con la formazione di pieghe naso-labiali.
La procedura richiede solo 10-15 minuti, dopodiché la persona torna al suo solito stile di vita. Immediatamente dopo l'introduzione, non vedrai alcun risultato: l'effetto può essere valutato solo dopo 10-14 settimane. Dopo alcuni mesi, quando i muscoli iniziano a contrarsi, è necessario ripetere la somministrazione di Botox. I cosmetologi chiamano questa procedura la più efficace per sbarazzarsi delle rughe.
Botox non appianerà completamente le rughe di espressione profonde, ma può facilmente ridurle.
Per guarire la pelle, la somministrazione di Botox è solitamente integrata con la terapia con eventuali complessi vitaminici o iniezioni a base di acido ialuronico. Trattiene l'umidità della pelle, rendendo le rughe più uniformi e meno visibili.
Peeling chimico
I peeling chimici sono il metodo di ringiovanimento facciale non chirurgico più comune. La sua essenza risiede nella dissoluzione degli strati cheratinizzati della pelle, che interferiscono con il normale metabolismo. Inoltre, tale procedura attiva il lavoro degli strati profondi del derma, accelera la produzione di collagene ed elastina, in modo che la pelle diventi più elastica ed elastica.
Con l'aiuto dei peeling chimici, sarai in grado di migliorare la tua carnagione, eliminare le rughe di espressione e restringere i pori.
Per ottenere l'effetto del peeling chimico, è necessario sottoporsi a tutta una serie di procedure, composte da 5-9 sessioni. Gli esperti assicurano che un tale effetto sulla pelle è completamente sicuro, il giorno dopo tornerai al tuo solito stile di vita. Si noti che tale procedura è adatta per il ringiovanimento solo quando compaiono i primi segni di invecchiamento.
Di solito, i peeling chimici sono prescritti nei seguenti casi:
- Con rughe fini e mimiche;
- Con macchie senili e pori dilatati;
- Con zampe di gallina e piega nasolabiale.
La procedura stessa richiede circa 1 ora.
Durante la sessione, proverai sensazioni spiacevoli che indicano il lavoro attivo delle sostanze.
Alla fine della procedura, viene applicata sulla pelle una piccola quantità di preparati idratanti e lenitivi. È necessario impiegare circa 1-2 settimane per il periodo di recupero: in questo momento è importante indossare occhiali da sole, applicare farmaci antinfiammatori sulla pelle e interrompere l'uso di cosmetici.
Sarai in grado di valutare i risultati del peeling chimico solo dopo 2-3 settimane. Questa procedura ha un effetto indiretto: aiuta solo ad attivare i processi di rinnovamento della pelle. Con l'aiuto di tale pulizia, il viso diventa più attraente, morbido e liscio. Per ottenere l'effetto migliore, tali procedure dovrebbero essere ripetute almeno 2 volte l'anno. Esistono moltissimi tipi di peeling chimici, un cosmetologo ti aiuterà a scegliere l'opzione migliore.