Con l'età arriva non solo l'esperienza, ma anche le prime manifestazioni dell'invecchiamento cutaneo. Perde elasticità, compaiono rughe sul viso e il colore si deteriora. In una situazione del genere, vuoi che il tempo si fermi e gli ultimi metodi di ringiovanimento della pelle possono aiutarti in questo.
Quali metodi di ringiovanimento della pelle del viso possono offrire i saloni di bellezza?
L'industria della bellezza non si ferma, offrendo costantemente ai propri clienti una varietà di nuovi prodotti. Per preservare la giovinezza della pelle vengono utilizzati moderni dispositivi e prodotti per uso esterno ed interno, creati utilizzando formule costantemente migliorate.
Tra i moderni metodi di ringiovanimento, si possono distinguere le seguenti procedure:
- resurfacing della pelle con laser;
- mesoterapia;
- introduzione di ozono nella pelle;
- elos-ringiovanimento;
- terme;
- fotoringiovanimento;
- iniezione di collagene;
- rassodamento chirurgico della pelle;
- impianto di fili d'oro;
- irudoterapia (trattamento con sanguisughe);
- massaggio.
Ciascun metodo è finalizzato a risolvere un problema specifico. Alcune persone hanno solo bisogno di migliorare la propria carnagione, aumentare il turgore della pelle o eliminare le rughe del viso, mentre altre necessitano di interventi chirurgici più seri per rassodare la pelle del viso e del collo.
Metodi di ringiovanimento del corpo
È sbagliato pensare che solo il viso abbia bisogno di ringiovanimento, perché le sue condizioni dipendono direttamente da ciò che sta accadendo nel corpo. Pertanto, è importante risolvere i problemi dall’interno e non solo dall’esterno. Il fumo, l'alcol, la golosità che porta al sovrappeso, le diete estenuanti, la mancanza di sonno e in generale uno stile di vita scorretto si riflettono immediatamente sul viso. Compaiono lividi, gonfiore e rughe. L'aumento di peso e la successiva perdita di peso (o viceversa) portano al fatto che la pelle subisce costantemente cambiamenti: stiramenti e cedimenti. In una situazione del genere, anche i metodi più efficaci per ringiovanire il viso e il corpo saranno inutili. Abbi cura di te: è molto più semplice di quanto sembri a prima vista. Abbandona le cattive abitudini, fai sport (almeno la ginnastica domestica, per la quale devi dedicare solo 15-20 minuti al giorno), non dimenticare di utilizzare cosmetici premurosi adatti specificamente al tuo tipo di pelle. I cambiamenti non ti faranno aspettare: allo specchio vedrai un viso dall'aspetto più giovane e sano.
Ringiovanimento utilizzando metodi non tradizionali
I saloni di bellezza offrono una vasta gamma di servizi, ma alcuni di essi possono essere sostituiti con procedure domiciliari, perché Cleopatra e Nefertiti potevano conquistare con la loro bellezza quando non avevano idea della cosmetologia dell'hardware e utilizzavano i doni della natura per mantenere la pelle giovane?
Prima di tutto, devi dare un'occhiata più da vicino agli ingredienti naturali perfetti per realizzare maschere, peeling e scrub fatti in casa. Questi possono essere frutta, bacche e verdure, varie erbe che possono essere utilizzate per impacchi. Il miele è una dispensa di vitamine e microelementi utili, che aiutano a restringere i pori e mantenere l'elasticità della pelle. Gli ingredienti naturali sono adatti non solo per uso esterno, ma anche per uso interno sotto forma di succhi, bevande alla frutta e varie tinture.
Non dobbiamo dimenticare la pulizia del corpo dall'interno. Ciò aiuterà a rimuovere le tossine e i rifiuti, che spesso sono i colpevoli delle occhiaie permanenti sotto gli occhi e della carnagione grigia.
Gli ultimi metodi di ringiovanimento del viso
Se l'artiglieria leggera sotto forma di ingredienti naturali non aiuta, rimane solo un'opzione: il ringiovanimento in un salone di bellezza. Un medico esperto effettuerà un esame, prescriverà i test necessari, in base ai quali selezionerà la procedura ottimale. Alcuni preferiranno il peeling chimico, altri opteranno per le "iniezioni di giovinezza". Ma è fondamentale ricordare che qualsiasi intervento nei processi naturali deve essere deliberato e la decisione deve essere equilibrata. Ogni procedura ha le sue conseguenze, quindi è necessario scegliere un medico e un salone di bellezza con estrema attenzione in modo che la procedura porti solo al ritorno della bellezza e della giovinezza, e non a tristi conseguenze.
Prenditi cura della tua pelle fin da piccola e poi essa ti ricompenserà con la sua freschezza e bellezza, senza mai rivelare la vera età di chi la possiede.