Come mantenere la pelle giovane? Questa domanda è posta da tutte le donne!
Come prolungare la giovinezza del viso a casa
Sfortunatamente, il viso invecchia molto prima della pelle di tutto il corpo. Questo è abbastanza naturale, il viso è esposto alle influenze esterne molto più spesso rispetto al resto del corpo. Umidità, gelo, vento, raggi solari: tutti questi fattori ambientali influenzano negativamente il viso, dal tardo autunno all'inizio della primavera, mentre tutte le altre parti del corpo sono coperte di vestiti.
Il mantenimento di un viso sano dovrebbe essere iniziato dall'età di 25-30 anni. L'invecchiamento precoce non è sempre dovuto all'età.
Ci sono diversi motivi per cui il viso inizia a svanire nelle giovani donne:
- ambiente sfavorevole,
- cattiva eredità,
- abuso di sole,
- stato sfavorevole dell'organismo.
E se non siamo in grado di cambiare i primi due motivi, l'eliminazione degli ultimi due è completamente in nostro potere. Una dieta equilibrata, un buon sonno, l'attività fisica, il rifiuto delle cattive abitudini, cioè uno stile di vita sano, contribuiranno a prolungare la giovinezza della pelle del viso. E non abusare dei raggi del sole, in generale, non sarà difficile.
Metodi casalinghi per il ringiovanimento del viso
Il mantenimento di una persona in buone condizioni dovrebbe essere iniziato quando non sembra esserci motivo di preoccupazione. Già all'età di 25-30 anni, quando il viso risplende di freschezza, la pelle è elastica, ed è troppo presto per pensare alle rughe, è necessario iniziare a prendersi cura del proprio viso per prolungarne la giovinezza il più a lungo possibile.
Ci sono pochi modi per ringiovanire il viso, o meglio procedure preventive per il mantenimento a lungo termine della pelle in buone condizioni, e possono essere eseguite a casa.
Maschere e peeling non solo ti aiuteranno a mantenere il tuo viso in buone condizioni, ma sono anche una buona aggiunta alle procedure del salone.
Prodotti farmaceutici come un modo per ringiovanire il viso a casa
Ci sono molti prodotti per il ringiovanimento del viso oggi sul mercato che puoi usare a casa. Oltre a speciali maschere cosmetiche, oli naturali e vari tipi di argille cosmetiche conferiscono un ottimo effetto antietà.
Gli oli naturali e le loro varie combinazioni idratano e nutrono il viso, mentre l'argilla cosmetica deterge e asciuga la pelle. Per la pelle secca, è meglio utilizzare argilla gialla o argilla bianca con l'aggiunta di vitamine A ed E.
Le maschere alle alghe ringiovaniscono la pelle migliorando la circolazione sanguigna, eliminando il gonfiore, rimuovendo le tossine e liberando i pori. Per eliminare definitivamente i punti neri e migliorare i contorni del viso, vengono utilizzate maschere di paraffina e sono anche realizzate con cera d'api o cera cosmetica.
A volte anche in giovane età c'è un problema di pelle, ad esempio pigmentazione irregolare, acne e altri difetti. In questo caso, prima di utilizzare prodotti antietà, puoi sbucciarti il viso. Il peeling può essere fatto anche a casa.
Nei negozi che vendono cosmetici, puoi acquistare miscele speciali per le bucce del viso, che includono frutta e acidi salicilico, glicolico e retinoico.
Il vantaggio di utilizzareprodotti farmaceutici speciali per il ringiovanimento del viso a casa è che la composizione e la quantità di tutti gli ingredienti necessari sono calcolati con precisione in tali prodotti.
Lo svantaggio, e significativo,di questi metodi di ringiovanimento che utilizzano prodotti acquistati in negozio, è che puoi acquistare prodotti di bassa qualità. I produttori di cosmetici non sono sempre coscienziosi e componenti di bassa qualità possono essere inclusi nella composizione di tali prodotti.
Rimedi casalinghi per il ringiovanimento del viso con maschere naturali
Uno dei modi più semplici ma molto efficaci per ringiovanire il tuo viso è usare prodotti antietà a base di prodotti naturali. Non è difficile preparare e applicare tali cosmetici a casa.
Le maschere usa e getta, se applicate ripetutamente per un periodo di tempo (2-3 mesi), danno un effetto sorprendente, la pelle del viso diventa liscia, elastica e luminosa. Per la preparazione di maschere cosmetiche fatte in casa, è possibile utilizzare prodotti come uova crude, farina d'avena, miele, lievito, ricotta, patate crude, varie verdure e frutta, infusi di erbe, gelatina.
A seconda degli ingredienti utilizzati, questi prodotti autocostruiti hanno un effetto rassodante, idratante, nutriente e indubbiamente curativo sul viso. In grande dettaglio sulla composizione, la preparazione e l'effetto di tali maschere è descritto nella sezione "Bellezza", sottosezione "Cura della pelle" di questo sito.
Pro dei modi per ringiovanire il tuo viso con maschere fatte in casa
- fiducia nella qualità degli ingredienti,
- la capacità di eseguire tali metodi di ringiovanimento spesso e regolarmente,
- Costo inferiore rispetto alle procedure del salone.
Contro dei metodi di ringiovanimento domestico
Sia nella natura che nella vita di tutti i giorni, non c'è niente di ideale, in nessun modo anche più efficace di ringiovanimento, ci sono delle insidie. E l'efficacia di qualsiasi metodo di ringiovanimento del viso risiede non solo nei massimi benefici, ma anche nei minimi svantaggi.
Nel caso dei metodi di ringiovanimento domestico, ci sono solo due di questi svantaggi. Tuttavia, queste sono più le caratteristiche di questo metodo di ringiovanimento che gli svantaggi:
- riluttanza a preparare e utilizzare maschere fatte in casa. In poche parole, questo metodo di ringiovanimento del viso non è adatto a quelle donne a cui non piace impegnarsi in alcuna procedura cosmetica, lasciando questo lavoro agli specialisti;
- dovrebbe essere prestata particolare attenzione al ringiovanimento del viso a casa per le donne con pelle sensibile o ipersensibilità ad alcuni componenti delle maschere.